Nordic Walking: cos’è e come funziona

Nordic Walking: cos’è e come funziona

ISCRIVITI ALLA SESSIONE DI NORDIC WALKING

Nordic Walking: cos’è e come funziona

Una delle attività sportive previste per la giornata del 22 giugno presso l’Agrirturismo Falode ed il Lago Matese, insieme alla Matese Half Marathon, è il Nordic Walking. Scopriamo insieme di cosa si tratta:

Il Nordic Walking o “camminata nordica” è una camminata naturale e dinamica alla quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale di bastoncini simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. Facile, poco costoso e divertente, il Nordic Walking è considerato un’attività sportiva completa in quanto unisce un efficace esercizio cardiovascolare ad un perfetto allenamento muscolare ottenuti con uno sforzo “percepito” contenuto, oltre a trasmette un diffuso senso di benessere e di piacevole rilassamento.

Grazie alla facilità del gesto e alla naturalezza del movimento, il Nordic Walking è una disciplina a portata di tutti e permette di allenarsi in modo sicuro, dinamico ed equilibrato migliorando resistenza, forza, mobilità e coordinazione.
Il Nordic Walking è uno sport che può essere praticato durante tutto l’anno, da soli o in gruppo e ovunque: dalle palestre alla spiaggia, dal centro urbano alla montagna, purché la consistenza del terreno sia abbastanza omogenea.

Per ottenere i massimi benefici da questa disciplina, che sono veramente tanti, è molto importante partire da una corretta esecuzione della tecnica che si può apprendere solo affidandosi ad istruttori qualificati.

Il 22 giugno infatti verrete affiancati da Rosanna Paciotti, un’istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking, per poter imparare le tecniche di questa disciplina e divertirvi facendo attività fisica in modo efficace.

Iscriviti ALLA SESSIONE DI NORDIC WALKING

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *