Matteo Nocera ai nastri di Partenza della Matese Ultra Marathon

Matteo Nocera ai nastri di Partenza della Matese Ultra Marathon

ISCRIVITI ALLA MATESE ULTRA MARATHON:

Matteo Nocera ai nastri di Partenza della Matese Ultra Marathon

Nato nel 1977, Matteo Nocera è un ultramaratoneta che è entrato nel mondo dell’atletica leggera alla tenera età di 10 anni.

Nel 2017 partecipa alle sue prime ultramaratone da 6 ore, vincendone alcune (performance migliore 75,674 km) , ma il suo obiettivo è specializzarsi nelle lunghe distanze, quindi decide di andare oltre, con grande successo.

Riesce a compiere un grande salto di categoria dalle gare di 78 km ad una di 160 senza passare da competizioni di distanze intermedie.
Sempre nel 2017, infatti, vince il titolo di Campione italiano assoluti 100 miglia a Policoro (MT), con un tempo di 18h09’30”.

Ma non si ferma qui e decide di superarsi cimentandosi in ultramaratone da 24 ore. In questa specialità riesce a vincere già al primo debutto, a Lavello (PT) nel dicembre del 2017! In questa performance ha macinato ben 197,160 km.

Matteo Nocera è un grande atleta che il 5 maggio ci farà il grande onore di essere presente alla Matese Ultra Marathon. Oltre a correre e divertirvi avrete quindi la possibilità di conoscere e incontrare di persona grandi professionisti come lui.

Iscriviti ALLA MATESE ULTRA MARATHON

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *